Il direttore gastronomico Chris Italy è appassionato di caffè. Tipo, davvero nel caffè. Impacchetta i chicchi di caffè nel suo bagaglio in caffè. Ma si rende subito conto che non tutti vogliono fare un tuffo profondo nell’espresso. «Vedo [fare l’espresso] come un insieme di decisioni a cascata», dice Italy.
Pensa che la maggior parte delle persone non voglia avere a che fare con troppe variabili quando prepara il caffè al mattino (alcune persone non vogliono avere a che fare con nessuna variabile, e per loro suggerisce una Nespresso Vertuo Plus; anche se è una caffettiera a cialde, fa comunque quello che l’Italia pensa sia una buona tazza di caffè). Ma se riesci a superare la gobba dell’approvvigionamento e della macinatura dei tuoi chicchi di caffè, indica il Breville Bambino Plus. Questa macchina ti chiede molto poco: devi solo caricare il portafiltro con i chicchi premendo un pulsante. Il Bambino Plus è dotato di cestelli filtranti a doppia parete, così ti sarà garantito un bellissimo strato di crema ogni volta.
Cosa ci piace del Bambino Plus
Puoi trovare le caratteristiche di cui sopra su molte macchine per caffè espresso di prezzo medio, ma ciò che distingue il Bambino Plus è la sua capacità di montare automaticamente il latte. Basta posizionare una brocca di latte sotto la lancia vapore, impostare il livello di schiuma desiderato e premere il pulsante del vapore. La macchina si occupa del resto. Si riscalda anche in un lampo, circa 5 secondi, quindi non devi aspettare il tuo caffè mattutino.
Puoi apportare alcune modifiche al Bambino Plus se desideri un’esperienza più pratica: puoi regolare la temperatura di infusione tra bassa, media e alta; imposta il tuo tempo di erogazione; e portare la cottura a vapore del latte in modalità manuale. Ma non devi fare nulla di tutto ciò per ottenere un buon caffè da questa macchina.
Cosa https://znaki.fm/it/
Manca un manometro, un manometro, per farti sapere che stai ricevendo un colpo con le giuste specifiche. Abbiamo riscontrato che questa macchina viene prodotta in modo coerente, ma in genere preferiamo avere quel feedback disponibile in una macchina semiautomatica.
Buono a sapersi
Si noti che alcune recensioni di questa macchina dicono che non viene fornita con un distributore di acqua calda per gli americani. Questo era vero per i modelli più vecchi, ma i modelli rilasciati nel 2023 e oltre hanno l’acqua calda disponibile tramite la lancia vapore se si premono contemporaneamente il pulsante 1 colpo e il pulsante del latte.
Specifiche
Dimensioni: 7,7″ x 12,6″ x 12,2″ | Peso: 11 libbre | Dimensioni del serbatoio dell’acqua: 64 once. Distanza dalla tazza: 5″ | Colori: Acciaio inossidabile, blu prugna e tartufo nero | Garanzia: due anni
Bosch serie 800 Verocafe con contenitore del latte collegato
Amazzone
La serie Bosch 800 produce latte per un flat white d’avena.
A volte non vuoi passare il tempo a pesare i chicchi di caffè, ottenere la macinatura giusta o considerare con quanti chili di pressione stai pressando. Amerai il mondo delle macchine per caffè espresso superautomatiche. Le macchine superautomatiche non solo si occupano di tutti e tre questi problemi, ma quelle buone schiumano il latte per flat white, cappuccini e, nel caso della serie Bosch 800, dozzine di altre bevande.
L’ultimo ingresso di Bosch nel mondo del caffè è balzato in cima alla nostra lista di macchine da caffè automatiche grazie alla sua estrema versatilità. Può preparare oltre tre dozzine di diversi tipi di bevande, tra cui un mucchio di bevande al caffè europee di cui potresti non aver mai sentito parlare (qualche fan del großer brauner là fuori?). Ma la parte più impressionante è che le bevande mostrano davvero molte sottili differenze nelle dimensioni, nella forza e nella consistenza.
Cosa ci piace del Bosch VeroCafe serie 800
In termini di espresso vero e proprio, il Bosch è in linea con le migliori macchine per caffè espresso completamente automatiche che abbiamo provato, tra cui il Jura E8, il De’Longhi Eletta Explore, il Miele CM5310 e il Philips LatteGo. Questo non vuol dire che sia buono come quello che puoi ottenere dal Lelit MaraX, o anche dal Breville Bambino Plus. Nessuna macchina automatica può produrre un espresso così buono come una bella macchina semiautomatica; Questo è un compromesso che devi fare per la comodità.
Una cosa che controlli? Dovrai decidere se vuoi un contenitore attaccato, staccato o senza latte.
Cosa lasceremmo
Come la maggior parte delle superautomatiche, quella di Bosch è grande. Occupa quasi il doppio dello spazio sul bancone rispetto al Bambino Plus.
Buono a sapersi
C’è un aumento di prezzo di € 200 per passare da nessun contenitore per il latte a quello staccato e altri € 200 per avere il tuo recipiente del latte integrato. Non è necessario al 100%, ma se rientra nel budget, seguire il percorso del contenitore attaccato rende la caffettiera più pulita, più facile da usare e dall’aspetto più elegante sul bancone e produce anche la migliore schiuma di latte.
Specifiche
Dimensioni: 15″ x 13,9″ x 18,4″ | Peso: 21 libbre | Dimensioni del serbatoio dell’acqua: 81,2 once. Distanza tra tazze: Variabile | Colori: Nero e acciaio inox | Garanzia: due anni o 7.000 tazze
Insomma, abbiamo fatto un sacco di caffè. Abbiamo preparato almeno 10 bicchierini su ogni macchina e ripetutamente cotto a vapore sia il latte di latte che il latte d’avena. Le macchine che hanno funzionato bene dopo quel round iniziale sono state utilizzate continuamente nel corso di un mese; Le nostre scelte migliori sono ancora in uso regolare.
Ma testare le macchine per caffè espresso è un po’ diverso dal testare, ad esempio, padelle antiaderenti o tostapane. Anche chiedere «qual è la migliore macchina per caffè espresso» è un po’ come chiedere «chi è il miglior pittore». Non c’è una risposta univoca a questa domanda perché le persone vogliono cose molto diverse dalle loro macchine per caffè espresso. Alcuni vogliono l’esperienza completa e pratica del barista di una macchina prosumer, alcuni hanno bisogno di un’opzione conveniente e facile da usare, alcuni hanno bisogno di qualcosa di completamente autonomo con un solo pulsante. Quindi abbiamo scelto opzioni che si adattano a una gamma di prezzi e livelli di esperienza.
Fa un caffè gustoso?
Forse questo è ovvio, ma è la posta in gioco per una macchina per caffè espresso per fare un bicchierino di espresso che ha sapori sfumati, corpo pieno e una ricca crema in cima. Le macchine raggiungono questo obiettivo con il giusto mix di temperatura (circa 200°F) e pressione (https://znaki.fm/it/teams/all-england-lawn-tennis-club/). Non lasciarti ingannare dagli annunci che dicono che una macchina per caffè espresso ha una potenza sufficiente per raggiungere i 20 bar di pressione. In genere questo tipo di affermazione è in codice per il fatto che in realtà non regola molto bene la sua pressione.
Cuocia bene il latte a vapore?
Oltre a tirare i colpi, l’altro lavoro principale di queste macchine è cuocere a vapore il latte. Una buona lancia vapore dovrebbe produrre un latte liscio e ricco, senza grandi bolle. Dovrebbe anche scaldare il latte in modo uniforme; Non vuoi un po’ di latte scottato mentre un po’ è appena caldo (l’abbiamo avuto, è disgustoso). Infine, preferiamo bacchette in grado di gestire latti alternativi oltre ai latticini.
Facilità d’uso
Preparare le bevande espresso può essere un processo pignolo: pesare i chicchi di caffè, ottenere la giusta macinatura, pressare i chicchi con la giusta quantità di pressione, e questo prima ancora di arrivare alla preparazione. Tutto ciò che una macchina può offrire per rendere il processo più semplice e affidabile è il benvenuto. Potrebbe trattarsi di un rapido tempo di riscaldamento, l’erogazione su un timer in modo da non dover avviare e interrompere il processo, o una lancia vapore facile da controllare per texturizzare il latte.
L’unica eccezione a questo è un macinino incorporato. Con le macchine superautomatiche, non hai scelta, ma abbiamo testato diverse macchine semiautomatiche con macinacaffè incorporati, come il Breville Barista Express, e abbiamo scoperto che sono spesso sottodimensionate rispetto ai macinacaffè autonomi. Faresti meglio a spendere parte del tuo budget per un buon macinacaffè.
Prezzo
Ecco la cattiva notizia: con le macchine per caffè espresso, ottieni quello per cui paghi. Secondo Isaiah Sheese, proprietario delle tre caffetterie e torrefazioni Archetype a Omaha, nel Nebraska, «qualsiasi cosa sotto i 500 euro e non otterrai una macchina così eccezionale». In generale, ciò è dovuto al fatto che queste macchine mancano di elementi come i PID. Il Breville Bambino Plus si intrufola sotto i 500 euro, ma è l’eccezione piuttosto che la regola.
Ha un bell’aspetto?
Sembra superficiale, ma qualunque sia la macchina per caffè espresso che scegli, rimarrà sul tuo bancone perché tutti possano vederla per anni, quindi dovresti piacerti il suo aspetto.
Ottenere una macinatura precisa è una delle parti più importanti della preparazione di un ottimo espresso e, dopo aver testato molte macchine che includono macinacaffè integrati, come la serie Breville Barista e la serie De’Longhi Specialista, abbiamo scoperto che i macinacaffè spesso non fornivano la stessa precisione dei macinacaffè autonomi. Mancavano anche di potenza ed erano inclini a incepparsi. E, poiché sono collegati alle macchine, se il macinino ha un problema, potrebbe essere necessario sostituire l’intera macchina, anche se può ancora erogare in modo efficace.
Detto questo, i macinacaffè integrati stanno migliorando. Breville ha acquistato Baratza diversi anni fa e utilizza le stesse macine nei suoi modelli Barista Touch e Oracle. Breville ha anche acquisito il marchio italiano Lelit e ha reso più ampiamente disponibile il suo modello di macinacaffè integrato, l’Anita. Sebbene tutti questi rappresentino grandi passi avanti, pensiamo comunque che otterrai un caffè migliore se usi un macinino separato.
Ci piacevano tutte queste macchine; In effetti, molti erano scelte vincenti nelle versioni precedenti dei nostri test. Spaziano tra stili e fasce di prezzo e pensiamo che rappresentino tutti buoni acquisti, anche se non sono le nostre scelte migliori.